HELLOWEEN + SABATON + Beast In Black + Moonlight Haze | Ippodromo SNAI di San Siro, Milano

Che fai, suonano queste band a due passi da casa e non ci vai? Appostate dalle 12.30 in coda, abbiamo conquistato l’ambitissima prima fila, carichissime per questa giornata.

Aprono le danze i Moonlight Haze (di cui vi abbiamo già parlato al Metal For Emergency), con un seguito sempre più ampio ed un pubblico che risponde bene, nonostante siano solo le 17. Sul palco questa band ci sa proprio stare ed il fatto che siano italiani, è sicuramente motivo di orgoglio!

Dopo di loro, sul palco salgono i Beast In Black, a dir poco travolgenti, davanti ad una folla sempre più grande. La coordinazione tra i musicisti è qualcosa di veramente magico ed il cantante ha una voce che raggiunge le stelle.

A seguire, arriva la band forse più attesa, cioè i Sabaton. Bravissimi, tamarri al punto giusto, scenograficamente fighissimi. Qui le scapocciate cominciano a farsi pesanti e noi, con la nostra bandiera (fatta da Vale, ovviamente) ci siamo devastate il collo, ma ne è valsa la pena.  Si lanciano in un’ode all’Italia, al cibo ed a vari artisti tra cui MAX PEZZALI, intonando l’inizio di “Una canzone d’amore..”. Poesia.

Ed infine sul palco arrivano gli Helloween..e qui, nonostante non siamo delle loro fan accanite, si ha proprio la sensazione di trovarsi davanti all’emblema del metal, ed in effetti è così. Tengono botta per due ore di live, chiudendo con “I want out” cantata da tutti i presenti. Conclusione perfetta di una giornata stupenda!